A Cucina al Porto dal 9 aprile Musiquarium

Written by

Domenica alle 19 presso Cucina al Porto inaugurazione della mostra dell’artista aquilano Lucio Paolucci

È dedicata al mare la mostra dell’artista aquilano Lucio Paolucci che verrà inaugurata domenica 9 aprile alle 19:00 presso “Cucina al Porto”.

L’artista Lucio Paolucci, è uno dei responsabili del teatro dell’aquila: fantasia e sensibilità dell’artista si ampliano grazie ai diversi incontri con personaggi famosi come performer e attori di fama mondiale, lo ispirano sin da giovane e questa ispirazione lo avvicina al mondo dell’arte; la magia del teatro e la sua influenza fanno da sfondo, quindi, alle sue opere. Il mondo artistico che gira intorno all’organizzazione dello stesso sono fonte di ispirazione per l’artista.

Espone 16 tavole dai colori vivaci in cui l’artista rappresenta creature marine immaginarie dalle linee antropomorfe e dal carattere cromatico ben definito che emerge dai fondi dorati o cobalto particolarmente amati dall’autore.

Musiquarium, questo il nome della mostra, non è però una “semplice” esposizione ma un vero e proprio percorso artistico in cui le opere sono immerse in un fondale marino creato dal web designer Christian Paolucci e completate dal paesaggio sonoro della compositrice Roberta Vacca, madrina delle varie colonne sonore e sigle della Rai, accompagnando la performance in un paesaggio di note; curatrice dell’allestimento la Stylist originaria delle Marche, Maria Giulia Marconi.